ANNO 14 n° 111
Cooperative e sharing economy, al via la prima mappatura europa
Lo comunica Bruna Rossetti
18/07/2016 - 18:58

VITERBO - ''Al via la prima mappatura europea su cooperative e sharing economy. A realizzarla è Cooperatives Europe, l'organizzazione di rappresentanza del movimento cooperativo europeo, che ha promosso questa iniziativa per identificare le cooperative innovative che stanno applicando i principi della sharing economy alle loro attività''. A dichiararlo è Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Lazio.

''Le cooperative che vogliono partecipare e raccontare la loro esperienza - spiega la Rossetti - possono farlo cliccando l'indirizzo internet https://goo.gl/3R5VhQ''.

La mappatura è realizzata nel quadro di uno studio esplorativo europeo sulle potenzialità della sharing economy (o economia collaborativa) per il movimento cooperativo. Nel questionario vengono chieste alcune semplici informazioni sulla pratica innovativa che la cooperativa sta portando avanti.

''I risultati - conclude Bruna Rossetti - saranno presentati all'International Social Innovation Research Conference in programma a Glasgow in Scozia dal 5 al 7 settembre''.






Facebook Twitter Rss