ANNO 14 n° 116
Coop, ritirati formaggi contaminati
Nel mirino il Girellone della marca Il Forteto, venduto anche in supermercati laziali
10/10/2015 - 11:49

VITERBO - Continua l'allarme formaggi contaminati nei supermercati. Tramite un annuncio sul proprio sito internet, infatti, la Coop ha fatto sapere di aver disposto il ritiro dai propri scaffali del Girellone farcito con le olive, della marca Il Forteto.

Tra i punti vendita in cui il formaggio era in offerta ci sono anche quelli del Lazio, e anche il territorio viterbese potrebbe quindi essere a rischio. Si tratta di un prodotto a pasta filata ripieno di mozzarella, prosciutto cotto e olive. Al suo interno però potrebbe esserci il batterio Listeria Monocytogens, che prolifera tra i 2 e i 45° ma che resiste anche alle alte temperature.

Il microorganismo causa la listeriosi, che provoca la setticemia o la meningite purulenta o infezioni intrauterine o fetali nelle donne in gravidanza con gravi ripercussioni sul nascituro.

Con un avviso sul suo sito web, Coop ha invitato chi ha acquistato il prodotto di recente a non consumarlo e riportarlo nel negozio in cui è stato acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.






Facebook Twitter Rss