ANNO 14 n° 110
Controlli ad autofficine
sequestri e infrazioni
Al setaccio della Polstrada varie attivitą in tutta la provincia
06/05/2016 - 14:49

VITERBO - La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione polizia stradale di Viterbo, unitamente a personale dei Distaccamenti di Monterosi e di Tarquinia, prosegue senza sosta nelle attività di controllo di tipo amministrativo presso le rivendite auto, le officine, le carrozzerie, gli autodemolitori ed i gommisti della provincia.

Si tratta di una serie costante e meticolosa di accertamenti che spaziano da quelli amministrativi a quelli tecnici e specialistici, per arrivare a sanzioni anche di tipo penale.

Autorizzazioni, licenze e rispetto delle normative legate allo smaltimento dei rifiuti, si pensi alle stesse automobili da demolire, alle acque reflue di un’officina o agli pneumatici usurati e alle vernici utilizzate nelle carrozzerie, sono le principali verifiche che gli agenti della Polstrada effettuano nell’ambito di tali attività commerciali.

Nel mese di aprile, la Squadra di P.G. sezionale ha effettuato diversi controlli amministrativi specialistici che hanno interessato 1 rivendita auto, 2 carrozzerie, 1 agenzia pratiche-auto e 2 autorimesse, nelle località di Tarquinia, Monterosi e Civita Castellana svolgendo accertamenti tecnici su un totale di 18 autoveicoli e su 9 persone titolari o consegnatari delle attività commerciali, nonché su 3 società.

Sono state riscontrate alcune infrazioni relative al Codice della strada, con relativo sequestro dell’attrezzatura, in particolare, per un’officina interessata dai controlli.






Facebook Twitter Rss