ANNO 14 n° 116
Controlli a tappeto
dell'Arma, 5 denunce
Continuano i servizi di prevenzione
dei carabinieri in tutta la provincia
30/03/2015 - 12:30

VITERBO - Anche in questo week end l’attività di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri nel capoluogo e in tutta la provincia ha dato i suoi frutti. Per quanto riguarda i Carabinieri della Compagnia di Viterbo a Bomarzo hanno denunciato due donne, rispettivamente di 29 e 34 anni, entrambe residenti nel capoluogo e con numerosi precedenti penali specifici che i militari della locale Stazione hanno individuato come responsabili di un furto all’interno di un negozio di abbigliamento della cittadina nel febbraio scorso, durante il quale avevano, distraendo la proprietaria, asportato un portafogli custodito nella borsa con all’interno la somma contante di 200 euro nonché vari effetti personali e documenti;

A Viterbo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un uomo 45enne, di origine romena, poiché sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro in dotazione.

Per quanto riguarda i Carabinieri della Compagnia di Montefiascone ad Acquapendente la locale Stazione ha denunciato due uomini di 46 e 16 anni che, in assenza di autorizzazione, raccoglievano e trasportavano rifiuti speciali ritenuti pericolosi. Nella circostanza fermati durante un posto di controllo venivano trovati anche in possesso, all’interno del furgone sul quale viaggiavano, di oggetti atti ad offendere del genere proibito.

Durante i vari servizi sono stati altresì segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quattro giovani di età compresa tra i 25 e i 27 anni poiché trovati in possesso, in totale, di 3 grammi di cocaina e 5 grammi circa di hashish per uso personale.

Durante tutta l’attività posta in essere sono stati controllati 120 veicoli, identificate più di 200 persone, elevate 80 contravvenzioni al codice della strada, decurtati 300 punti patente, sequestrati 3 autoveicoli e ritirate 3 patenti di guida.

Continuerà comunque ad essere alta l’attenzione, specialmente nei week end per garantire maggior sicurezza sulle strade.






Facebook Twitter Rss