ANNO 14 n° 110
Contributi associazioni sociali, ancora qualche giorno per la richiesta
Assessore Sberna: ''E' nostro obiettivo riproporre il bando tutti gli anni''
06/12/2019 - 11:13

VITERBO - Bando pubblico per la concessione di contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza finalità di lucro, operanti nel settore sociale: ancora qualche giorno di tempo per fare richiesta.

I settori di intervento per i quali può essere presentata la domanda riguardano le iniziative educative, sociali, di cooperazione internazionale, solidarietà e pace.

La concessione dei contributi può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al registro comunale delle associazioni o che abbiano presentato almeno domanda per l'inserimento. I termini scadono il prossimo 9 dicembre. “Un bando voluto per sostenere il lavoro delle associazioni che operano in campo sociale – ha ribadito l'assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – Il lavoro portato avanti ogni giorno, sul campo, dal mondo dell'associazionismo è prezioso e indispensabile per la città – ha aggiunto l'assessore Sberna -. Per questo, anche grazie al sindaco Giovanni Arena e al presidente della consulta del volontariato Sergio Insogna, abbiamo ritenuto opportuno, e soprattutto doveroso, riproporre questa misura che negli anni si era persa. L'ultima volta fu prevista dall'amministrazione Marini, grazie al compianto consigliere Bennati. Il nostro intento è quello di riproporre questo bando tutti gli anni. Auspico la più ampia richiesta da parte delle associazioni e ricordo che il bando si riferisce a tutte le attività svolte e da svolgere nel corso del 2019”.

Il contenuto del bando è stato illustrato dettagliatamente lo scorso 29 novembre a Palazzo dei Priori, nell'ambito di una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il sindaco Arena, l'assessore Sberna e il presidente della consulta comunale del volontariato Insogna.

La versione integrale del bando è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2601-bando-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-economici-ordinari-in-favore-delle-associazioni-senza-fine-di-lucro-operanti-nel-settore-sociale-%E2%80%93-anno-2019).






Facebook Twitter Rss