ANNO 14 n° 111
''Contratto subito
per il pubblico impiego''
La Cisl Fp della Tuscia ieri in piazza a Roma
26/05/2016 - 10:06

VITERBO - Dalla segreteria della Cisl Fp riceviamo e pubblichiamo.

Con un pullman partito da Viterbo la Cisl Fp ha partecipato a Roma alla manifestazione indetta per lo sciopero dei dipendenti del pubblico impiego e dei settori privati del Lazio, ieri 25 maggio.

Uno sciopero fatto per responsabilità nei confronti dei cittadini ed in difesa della dignità di chi lavora.

La politica e le istituzioni devono uscire dal silenzio e i governi regionale e nazionale devono dire chiaramente se il progetto che hanno in mente è quello dello smantellamento dello stato sociale e dell'impoverimento del lavoro.

Per evitare ciò subito assunzioni nel pubblico, per garantire i livelli di sopravvivenza dei servizi, per combattere un invecchiamento generalizzato e allarmante del personale, per dare prospettive ai giovani e dare soluzioni al precariato.

Serve un #ContrattoSubito per contrastare l'impoverimento di chi lavora, per garantire i diritti alle persone e per governare i processi di riforma.

Fp CGIL - CISL Fp – UIL Fpl e UIL Pa di Roma e del Lazio hanno dato un chiaro segnale in piazza per riprendersi il contratto e perché l'orgoglio per il nostro lavoro non ce lo può togliere nessuno.

La CISL Fp Viterbo







Facebook Twitter Rss