ANNO 14 n° 79
''Continueremo a lottare per la tua ultima battaglia''
Gianluca De Dominicis, consigliere M5S, ricorda Elvia Viglino
17/02/2018 - 17:53

Riceviamo e pubblichiamo da Gianluca De Dominicis

VITERBO - Esprimo enorme cordoglio per la scomparsa dell'amica Elvia. Una persona che ha dedicato la vita ai propri animali e che per anni ha portato avanti il proprio impegno spesso tra enormi difficoltà ma sempre con determinazione e, soprattutto, amore verso di loro.

Ho conosciuto Elvia quando ho iniziato a dare una mano al canile di Bagnaia e negli anni ho imparato a guardare sotto la sua scorza dura scoprendo una anima dolce e premurosa.

Mi è bastato osservare con quanta dedizione si occupava dei suoi ''vecchietti'', quelli che teneva nella struttura al caldo perché troppo vecchi e malati per stare nei recinti, o con quanta finta autorità gestiva quelli più esuberanti per poi rivolgermi un sorriso divertito come a dire ''che vuoi farci?'', o con quanta ansia si occupava dei malati e si raccomandava di fare attenzione quando li spostavamo per capire che di fronte a me c'era una di quelle persone che antepone gli altri, in questo caso i suoi amici animali, a se stessa ed alla sua vita e che lo fa senza aspettarsi nulla in cambio.

Forse riconoscimenti ne ha avuti pochi per tutto quello che ha fatto per la comunità e magari non sempre è stato dato giusto merito al suo enorme impegno ma sono sicuro che Elvia ha apprezzato ogni singolo sorriso ed ogni singola leccata di mano che ha ricevuto da coloro a cui voleva bene.

Ricordandola circondata dai suoi cani sono sereno perché so quanto amore ha ricevuto in cambio da loro.

Ciao Elvia salutami tutti i nostri amici che hai sicuramente ritrovato e con i quali sono sicuro stai organizzando un bellissimo parco canile pieno di amore.

Noi intanto continueremo a lottare per la tua ultima battaglia che è quella di realizzare il parco canile che tanto desideravi, almeno questo te lo dobbiamo!






Facebook Twitter Rss