ANNO 14 n° 89
Continuano gli spettacoli natalizi al Teatro Boni
Domani in scena ''Sconcerto d'amore''
03/01/2015 - 11:45

ACQUAPENDENTE - Si conclude al Teatro Boni la rassegna di circo-teatro tra abilità e comicità ''Natale a Teatro', che ha allietato il pubblico durante il periodo natalizio. Domenica 4 gennaio va in scena 'Sconcerto d'amore', spettacolo di circo-teatro con Nando & Maila, alias Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani. Un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Il sipario si apre alle ore 17.30.

'Sconcerto d’amore' è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti.

I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.

Dunque? Come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Cogli la prima mela! Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un alt ro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila che incalzerà il terzo incomodo con un acrobatica citazione da Giulietta e Romeo o con una divertente interpretazione di Adamo e Eva.

Nando cercherà di riconquistare la sua bella sfoggiando la virtuosa ciarda per violino di Vincenzo Monti o imbracciando la chitarra elettrica come un vero rocker fino a essere dominato dalla voce di Paperino durante un esilarante pezzo di musica “contemporanea”. Un concerto-commedia all’italiana dove si passa dal rock alla musica pop degli anni ’70 e ’80 fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni, finchè ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia con un leggiadro e poetico “happy end” sul trapezio per la più grande gioia di tutti. Uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età.

L'attività del Teatro Boni prosegue con grande intensità. Martedì 6 gennaio alle ore 18 e in replica domenica 11 gennaio alle ore 17.30 - al di fuori del cartellone della stagione teatrale - ecco 'La valigia dell'attore', un varietà inedito scritto e riadattato dalla compagnia amatoriale aquesiana Retropalco per la regia di Silvia Araceli e Manuel Dionisi e con la partecipazione della Schola Cantorum 'Ido Grassini' di San Lorenzo Nuovo. 

Quindi, domenica 18 gennaio alle ore 17.30 nuovo appuntamento con la stagione del Boni: 'Animula, Vagula, Blandula. Adriano l'uomo' con Roberto Santi e regia di Sandro Nardi, il direttore artistico del teatro di Acquapendente. 

Per informazioni e prenotazioni: 0763.733174 - 334.1615504 - www.teatroboni.it - www.vivaticket.it.






Facebook Twitter Rss