ANNO 14 n° 89
Continuano gli incontri con i campioni mondiali
Un periodo molto intenso per i atleti della Star Roller Club Viterbo
10/02/2018 - 09:19

VITERBO - Un periodo molto intenso per i atleti della Star Roller Club Viterbo. Infatti, nel mese di gennaio, la società viterbese ha partecipato con tre atlete del gruppo agonismo e preagonismo all’International Skate Awards 2018 presso il Mandela forum di Firenze.

Per Giulia Bernabucci, Rachele Menicacci e Nicole Torromacco, accompagnate dall’allenatrice Elena Tosini, è stata una ''due giorni'' di lavoro intenso e di grandi soddisfazioni. Le tre atlete hanno partecipato ad uno stage tenuto da Tecnici federali e da atleti Pluridecorati ed hanno fatto parte, insieme agli altri 350 atleti iscritti, al Musical “Soffio di Cotone” al fianco di campioni Europei e Mondiali del Calibro di Sivlia Nemesio, Daniel Morandin, Anna Remondini, Pierluca Tocco, Marco Santucci Nicola Marenda, e molti altri ancora, davanti ad oltre 6.000 spettatori!

La Star Roller Club, in collaborazione con la Asdc Meonia di Bomarzo ha inoltre organizzato due allenamenti collegiali con il Campione Pierluca Tocco al quale hanno complessivamente partecipato circa 150 atleti provenienti dalle province di Viterbo, Roma e Rieti.

In questo Weekend invece, presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo, circa 70 atleti di varie società sportive del Lazio, tra i quali le famose Trilline, avranno il piacere di allenarsi al fianco del pluricampione del mondo di ''Solo dance'' e ''coppia danza'' Alessandro Spigai insieme al quale la capitana della Star Roller Club, Lodovica Delfino, sabato scorso si è aggiudicata due titoli nel campionato regionale gruppi.

Ludovica infatti quest’anno è stata selezionata proprio da Alessandro Spigai per far parte del ''Roma Roller Team'' per la categoria Piccoli Gruppo e del pluridecorato quartetto Neovis. Con il titolo regionale conquistato il gruppo e il quartetto hanno acquisito il diritto a partecipare al campionato italiano che si terrà a Conegliano Veneto il 17 e 18 Marzo prossimi.

Ma gli impegni della Star Roller Club non finiscono qui; domenica 18, infatti, alcune atlete parteciperanno ad una gara di livello regionale a Grottaferrata e il fine settimana successivo al trofeo UISP “Pattini d’argento” a Roma.

La società inoltre è già al lavoro per l’organizzazione del V Trofeo Star Roller Club che si svolgerà il 17 e 18 marzo e al quale hanno già dato adesione oltre 100 atleti.

La società ricorda infine che le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e che chiunque voglia provare l’ebbrezza di salire sulle otto ruote può farlo tutti i giorni dalle 15.30 alle 20 presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo .







Facebook Twitter Rss