ANNO 14 n° 88
Contenimento virus, chiuse dalle 18 alcune zone del centro
Si tratta di largo Marconi, piazza Unitą d'Italia, parco di Valle Faul, via Valle Piatta, via San Clemente, viale Trento
04/12/2020 - 18:41

VITERBO - Contenimento della diffusione del virus Covid-19, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22: il sindaco Arena ha firmato oggi una nuova ordinanza (n. 97 del 4/12/2020). Il provvedimento riguarda le seguenti vie e piazze: largo Marconi, piazza Unità d'Italia, parco di Valle Faul, via Valle Piatta (nella zona delle scale che conducono alla chiesa di S. Maria della Salute), via San Clemente (nella zona delle scale che conducono a piazza S. Lorenzo), viale Trento. È fatta salva - si legge nell'ordinanza - la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, ivi compreso – a tal fine – l'accesso con i veicoli ai passi carrabili e alle aree di parcheggio. L'ordinanza firmata quest'oggi dal sindaco Arena si riallaccia alle due precedenti (la n. 89 e la n. 91), emanate nel mese di ottobre, seppur con alcune modifiche riguardanti le zone interessate. 'Un provvedimento che ritengo necessario continuare ad adottare per evitare la concentrazione di persone in alcuni luoghi in particolare – ha spiegato il sindaco Arena – nonostante i divieti di assembramento vigenti e nonostante le numerose raccomandazioni. In questa nuova ordinanza non ho incluso alcune zone come piazza della Repubblica e piazza dei Caduti perché di passaggio e con presenza di attività commerciali, o come piazza Martiri d'Ungheria, visto il parcheggio gratuito a partire dal prossimo 7 dicembre'.

Si ricorda che sono previste sanzioni per i trasgressori. In caso di inottemperanza sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da € 400,00 a € 1.000,00.

L'ordinanza entra in vigore a partire da oggi ed ha efficacia fino al prossimo 15 gennaio. In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuale nuove disposizioni legislative e dell'evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio. L'ordinanza è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it (sezione Coronavirus > le ordinanze del Comune).






Facebook Twitter Rss