ANNO 14 n° 110
Consorzio di bonifica per Viterbo e Rieti
La decisione della regione Lazio questa mattina
11/08/2016 - 13:46

VITERBO - Grazie all'iniziativa di Agrinsieme Viterbo (Cia, Confagricoltura, Confcooperative, Lega Coop) ed al lavoro dei consiglieri regionali viterbesi, soprattutto Enrico Panunzi estensore dell'emendamento approvato dal consiglio regionale che prevede quattro consorzi, le province di Viterbo e Rieti non vengono penalizzate dalla riforma dei consorzi di Bonifica, che passano da tre a quattro, con la costituzione del 'Consorzio Lazio nord Viterbo-Rieti, che accorpa ''Valdi Paglia Superiore'', ''Bonifica Reatina'' e parte del ''Tevere Nera''.

É ciò che Agrinsieme Viterbo aveva chiesto all'assessore Refrigeri ed ai consiglieri regionali Panunzi e Sabatini ad Acquapendente il 18 luglio scorso, nell'incontro con il Consorzio Valdi Paglia ed i comuni del territorio, promosso dal presidente Piero Camilli.

Preoccupa non poco, invece, l'accorpamento del Consorzio della ''Maremma Etrusca'' ai due consorzi romani ''Tevere Agro Romano'' e ''Patrica di Mare - Litorale nord'', già commissariati dalla regione Lazio. Il consorzio ''Maremma Etrusca'' rischia di scomparire nel grande calderone costituito dall'accorpamento con i due consorzi romani.






Facebook Twitter Rss