ANNO 14 n° 114
Consigli per indossare una corona di fiori
13/02/2015 - 16:17

Sono sempre di più le spose che mettono da parte il velo e preferiscono un'accessorio fresco e di tendenza, come la corona di fiori.

Siamo sicuri che sarete tutte d’accordo se affermiamo che le corone di fiori apportano un tocco romantico e bohemien al look della sposa. Quest’aspetto semplice, romantico e ispirato ai figli dei fiori, hippy o neo-hippy, piace a molte spose e sta conquistando sempre più le fanciulle in cerca d’ispirazione per abbinare l’acconciatura perfetta al loro abito da sposa.

Le corone di fiori grandi e con molto volume sono perfette per le spose o le invitate che sfoggiano una bella chioma lunga e fluente. In questo caso, poserete la vostra corona sui capelli sciolti, ondulati o lisci. Se volete optare per un look più sofisticato, raccogliete i capelli e lasciate qualche ciocca sciolta.

I fiori di stagione devono essere privilegiati per due motivi: sono più facili da reperire e costano meno. Fate attenzione a un dettaglio in più: i fiori delle coroncine devono essere più resistenti degli altri per evitare che appassiscano durante la giornata. Fiori come la lavanda, la gypsophila paniculata, il limoneum selvatico, la craspedia globosa sono una garanzia di durata e qualità. Scegliere la pettinatura giusta

Se volete dare al vostro aspetto un tocco più informale e comodo, puntate su un raccolto strategico, un poco spettinato o con treccia. Se avete i capelli riccioli, non avrete alcun problema di lunghezze, le corone di fiori calzeranno alla perfezione su teste ricciute. Se volete a tutti i costi raccogliere i capelli, fate un ciuffo basso, rilassato e non troppo perfetto.

Per il giorno delle nozze puntare al massimo non è sbagliato. Tutto deve andare bene, non ci sono scuse! Per questo motivo, anche in questo caso, evitate d’improvvisare la mattina stessa delle nozze e fate una prova acconciatura con una corona extra che farete preparare dal vostro fiorista.





Facebook Twitter Rss