ANNO 14 n° 113
Consegnati i premi del Carnevale civitonico
Cerimonia in Comune con i gruppi vincitori dell'edizione 2019
11/10/2019 - 10:20

CIVITA CASTELLANA - L'Amministrazione comunale Caprioli ha consegnato ai vincitori del Carnevale civitonico 2019 gli attesi assegni in denaro.

La premiazione, svoltasi presso la sala consigliare del palazzo comunale, ha visto trionfare nella categoria ''Carri allegorici'' il Gruppo Biacio/Forchettoni. Quest'ultimi hanno ricevuto 5000 euro, a seguire il Gruppo Jamaicano 4000, il Gruppo Charlie 3000 e il Gruppo Scroccafusi 2000.

Per la categoria ''Gruppi mascherati'' il Gruppo Patarac, si è aggiudicato il primo posto, ottenendo un assegno di 1800 euro, a seguire Catarì 1400 euro, Le Cocorite 1200 euro, O' Gruppo Stralunato 1000 euro, Biffe e Vintage 840 euro.

Per la categoria ''Maschere'' è stata premiata la maschera delle Meduse con 250 euro.

Il ''Miglior manufatto'' è stato assegnato al Gruppo O' Sarracino, vincendo così 380 euro, a trionfare nella categoria ''Migliore scenografia'' è stato il Gruppo Gazibo (380 euro), infine il premio ''Migliori costumi'' è stato dato agli Adrenalines (380 euro).

L'assessore allo Spettacolo Angela Consoli e tutta la Giunta comunale hanno mostrato il proprio entusiasmo per aver raggiunto questo ennesimo traguardo. Infatti la consegna dei premi era una delle priorità della nuova Amministrazione comunale. La cerimonia, svoltasi in un clima di festa, ha evidenziato nuovamente quanto il Carnevale sia ormai un appuntamento imperdibile per i civitonici. Non a caso i vari gruppi carnevaleschi hanno già iniziato la costruzione dei carri allegorici per il prossimo anno. Le somme di denaro consegnate saranno dunque fondamentali per ammortizzare le numerose spese.

Benedetta Parroccini






Facebook Twitter Rss