ANNO 14 n° 111
Consegnati alla Caritas i donativi per Livorno
Per la cittą colpita dal nubifragio Semi di Pace, ''Cardarelli'', ''Don Milani''
18/10/2017 - 10:05

TARQUINIA - La solidarietà ha il nome dell’Iiss ''Vincenzo Cardarelli'' di Tarquinia e dell’Ic ''Don Lorenzo Milani'' di Civitavecchia. I due istituti hanno aderito con entusiasmo alla raccolta di prodotti per Livorno lanciata da Semi di Pace onlus. I donativi sono stati consegnati ieri alla Caritas della città toscana, colpita da un violentissimo nubifragio a settembre.

''Sono stati portati prodotti per l’igiene delle persone e per la pulizia delle case – spiega Giancarlo Andreoli, volontario dell’associazione –. La Caritas ringrazia gli studenti e i docenti, per la generosità dimostrata nei confronti di chi, in pochi istanti, ha perso tutto''.

Conclusa la raccolta per Livorno, Semi di Pace onlus guarda già avanti e al Natale: ''Sosterremo un nuovo progetto per le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto, con la vendita dei panettoni e dei pandori, in collaborazione con la diocesi di Spoleto-Norcia. Non appena avremo indicazioni le comunicheremo attraverso i nostri canali. Lo scorso anno abbiamo donato 8mila euro all’istituto omnicomprensivo 'A. De Gasperi – R. Battaglia' per il progetto e-book''.






Facebook Twitter Rss