ANNO 14 n° 110
Consegna elicottero
all’Istituto da Vinci,
Meroi: Occasione culturale per gli alunni
09/10/2013 - 15:11

VITERBO -Nella mattinata di oggi il presidente della Provincia, Marcello Meroi ha preso parte alla consegna all’Istituto tecnico tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo, di un elicottero Ab 206 da parte dell’Associazione nazionale aviazione esercito. L’obiettivo della donazione è quello di contribuire alla preparazione degli studenti, in particolare quelli dell'indirizzo di Trasporti e logistica che avranno così modo di apprendere al meglio le moderne tecniche di manutenzione del velivolo.

 

“Oggi – ha affermato il presidente Meroi – abbiamo l’ennesima conferma che le scuole tecniche, come l’istituto Leonardo da Vinci, per molto tempo non considerate come meritano, hanno finalmente vista riconosciuta la propria valenza. D’altronde sono tanti i viterbesi preparati in questa scuola che ora rappresentano Viterbo nel mondo, al vertice di aziende e industrie. Questo elicottero è l’emblema della tecnologia che viene portata all’interno di una scuola per dare occasione culturale ai giovani.”.

 

“Ma la giornata di oggi – ha aggiunto Meroi – deve essere ricordata per l’unione di tre importanti realtà che hanno operato insieme per far sì che si potesse effettuare questa donazione: l’istituto della preside Federici, sinonimo di grande qualità e grande professionalità; l’Aviazione dell’esercito presente nei teatri di guerra più importanti del mondo che grazie al coraggio di tanti uomini opera per portare vivibilità e pace nei luoghi di guerra e l’Anae, fondamentale nella realizzazione di questa operazione. Tre grandi realtà che sono riuscite a collaborare permettendo a tanti giovani di avere a disposizione il giusto strumento per impegnarsi e prepararsi al meglio”.

 






Facebook Twitter Rss