ANNO 14 n° 115
Consegna dello spadino agli allievi marescialli
Questa mattina la tradizionale cerimonia
21/04/2017 - 10:01

VITERBO - Questa mattina 21 aprile 2017, con inizio alle ore 8.10, ha avuto luogo, presso la Caserma ''Soccorso Saloni'', sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, la cerimonia di consegna dello spadino agli Allievi Marescialli del 19° Corso ''Saldezza''.

Dopo la deposizione di una corona di alloro al Monumento dedicato ai Sottufficiali Caduti – svoltasi alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito e del Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto, Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito – ha avuto luogo la consegna dello spadino agli Allievi Marescialli del 19° Corso ''Saldezza'' da parte dei loro colleghi del 18°. A seguire un breve intervento del Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Gabriele Toscani Del Col, il quale ha ricordato l’importanza di questo momento legato ad antiche tradizioni.

La consegna dello spadino simboleggia il ''passaggio'' dei valori militari dagli ''anziani'' ai ''giovani''. Si compie, così, un altro passo importante nella crescita morale e spirituale dei frequentatori della prestigiosa Scuola militare viterbese che li vedrà, nella tarda mattinata odierna, giurare fedeltà alla Repubblica Italiana, prossimo impegno nel quale saranno consapevoli protagonisti.

 






Facebook Twitter Rss