ANNO 14 n° 116
Confimprese il 2018 un anno ricco di iniziative per territorio ed economia
18/12/2018 - 10:33

VITERBO - E' stato un anno ricco di eventi e risultati per Confimprese Viterbo. I vari convegni, incontri di aggiornamento e studio hanno confermato il grande impegno e l'importanza dell'Associazione datoriale di categoria delle micro, piccole e medie imprese, presenti sul territorio. Il nostro impegno ha interessato diversi aspetti: dalla profusione dei vantaggi del microcredito al welfare aziendale, dalla rappresentanza dei propri associati a livello istituzionale presso gli enti, alla partecipazione attiva ai tavoli di concertazione sul commercio, ai piani di sviluppo locale. Un anno in cui i vertici di Confimprese, presenti in prima linea, con il presidente Gianfranco Piazzolla e il segretario generale Giancarlo Bandini, hanno rappresentato gli associati anche presso le grandi istituzioni nazionali, partecipando agli incontri di confronto sulla Flat Tax presso la Camera dei Deputati. Di notevole importanza è stato anche l'appoggio di Confimprese Viterbo alla rete di imprese Enjoy, alla quale hanno aderito molti nostri associati e con cui si collabora fattivamente anche con Confesercenti e Confartigianato, dimostrando che tra associazioni di categoria si possono creare sinergie favorevoli allo sviluppo del territorio e varie iniziative a favore e servizio delle imprese e dei cittadini. Non a caso, nel mese di novembre, Confimprese ha organizzato corsi gratuiti per imprese e associati al fine di promuovere i nuovi adempimenti fiscali che riguardano la fatturazione elettronica.

Nel 2019 vogliamo fare tanto di più per le imprese potenziando il settore formazione e promuovendo iniziative a sostegno del credito, identificandosi come sportello Europa per i fondi europei diretti. Verrà curata ulteriormente la diffusione di strumenti già rodati come il fondo rotativo a tasso zero con rientro in 60 mesi e il microcredito dell'Ente Nazionale per il Microcredito per garanzie su prestiti sino a 25.000 euro comprendendo nel finanziamento anche la parte relativa all'iva.

Siamo al servizio della collettività e delle aziende presso la nuova sede di Via Gargana 40, dove ora è possibile usufruire anche di consulenza nel settore agricolo per bandi e agevolazioni, grazie al supporto dei propri associati specialisti che si occupano di agricoltura.

 






Facebook Twitter Rss