ANNO 14 n° 79
Conferenza sull'antica cittą di Castro, un successo
Organizzata in collaborazione tra i musei di Ischia e Montefiascone
17/08/2019 - 16:24

Dal Comune di Ischia di Castro riceviamo e pubblichiamo*.

ISCHIA DI CASTRO - Venerdì 16 agosto 2019 si è tenuta una conferenza sull’antica città di Castro.

''È stata una bellissima collaborazione tra il Museo dell’architettura di Antonio da Sangallo il Giovane di Montefiascone e il nostro Museo civico archeologico Pietro e Turiddo Lotti del Comune di Ischia di Castro'', spiega Stefania Ceccarini, consigliere delegato a Cultura, Turismo e Museo archeologico.

''Si è parlato della Città di Castro, della sua storia e delle opere progettate ed edificate da Antonio Sangallo il giovane. Ringraziamo Valentina Berneschi, direttrice del museo dell’architettura di Montefiascone per il suo intervento prezioso su Antonio da Sangallo il giovane; la nostra direttrice del museo Anna Laura per averci illustrato la storia e le opere della città di Castro; Rossana Mari; l'associazione la piccola Galleria, per l’emozionante lettura 'Racconti della perduta Castro' con l’intervento anche dell’autrice, la professoressa Elettra De Maria; infine, grazie all’amministrazione del Comune di Montefiascone”.

Per chi fosse interessato alla lettura ''Racconti della perduta Castro'' è possibile trovare i racconti sul sito Geapolis: http://geapolis.eu/

''Non mancheranno altre collaborazioni in futuro'', conclude Stefania Ceccarini.






Facebook Twitter Rss