ANNO 14 n° 88
Confartigianato, pronto
il Calendario dei mestieri
De Simone: ''Incontro di artigiani di vecchia e nuova generazione''
02/12/2016 - 11:50

VITERBO - Tornano i dodici mesi firmati Confartigianato imprese di Viterbo: il Calendario dei mestieri, fresco di stampa, è pronto per essere testimone di un 2017 dedicato alla tradizione artigiana nostrana. Un appuntamento ormai tradizionale per la Tuscia quello di dicembre, mese durante il quale presso la sede Confartigianato di via Garbini è possibile ritirare la propria copia omaggio.

Quest’anno il team creativo dell’Associazione ha ideato un calendario che fosse rappresentativo dell’impegno quotidiano delle nostri imprenditori, capitani coraggiosi che con determinazione portano avanti le tradizioni del saper fare artigiano. Non solo, i dodici mesi di Confartigianato per il 2017 faranno anche da vetrina ad uno dei principi portanti della realtà associativa: l’incontro tra giovani e vecchie generazioni di artigiani messi a confronto. Il Calendario dei Mestieri farà dunque da sfondo a quel processo di osmosi indispensabile per la salvaguardia della tradizione e la spinta innovativa che, da sempre, distingue la produzione artigiana made in Itay.

''Per il 2017 abbiamo ideato un calendario che, come di consueto, fosse rappresentativo delle nostre imprese – spiega Andrea De Simone, direttore provinciale di Confartigianato –, un tributo all’impegno quotidiano verso i nostri associati. Un excursus tra le 12 federazioni di categoria che rappresenta Confartigianato, fulcro centrale su cui poggia la struttura dell’associazione''.

Le categorie sono rappresentate da 12 aziende socie sparse sul territorio di Viterbo e della provincia; giovani e vecchie generazioni, come si diceva, messe a confronto, antichi mestieri nelle mani dei giovani imprenditori che con sapienza e creatività ricreano, innovano e valorizzano un prodotto artigianale. Le dodici pagine del 2017 realizzate da Ermanno Palombo Adv – Marketing e Comunicazione per Confartigianato, vedono ritratti i rappresentanti delle seguenti imprese: Gesa snc di Enio Giannini e C.; Vetreria Romeo; Edil Belmat di Bellachioma Luigi e C. snc; Dolcemente Pasticceria di Luigi Nassi; Officine Cianchi snc; Vinyluse di Francesco Ioppolo; Salon de Coiffeur di Barbara Roma; Cooperativa Piccola Pesca Harmine; Autofficina Manzi di Manzi Sandro; D.M.Label srl; Azienda Agricola Ione Zobbi srl; Torrefazione Caffè PE-FE’.

''Come da tradizione – continua De Simone – vogliamo sottolineare come il Calendario dei Mestieri sia vetrina e allo stesso tempo esempio perfetto di artigianato. Ogni anno, infatti, realizziamo le 12 pagine affidandoci ai nostri imprenditori associati e alla maestria dei colleghi che prestano la loro professionalità. Siamo orgogliosi di portare avanti una tradizione che ci distingue''.

Le copie gratuite del Calendario dei Mestieri patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Viterbo sono disponibili presso la sede di via Garbini, 29G.

Per maggiori informazioni contattare il numero 076133791






Facebook Twitter Rss