ANNO 14 n° 88
Concluso il semestre in azienda per gli studenti Unitus in marketing e qualitą
12/12/2018 - 16:51

VITERBO - L'11 dicembre si è concluso per gli studenti del II anno del Corso di Studi in Marketing e Qualità dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo- Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIm)- il 'Semestre in azienda' presso Vetrya Campus con la discussione dei progetti predisposti.

Durante il primo semestre dell’a.a. 2018-2019 (ottobre-dicembre 2018) gli studenti hanno svolto parte del loro percorso formativo presso il Campus Vetrya realizzando, divisi in gruppi, dei progetti che hanno abbracciato e integrato le nozioni apprese nei tre diversi insegnamenti coinvolti (marketing internazionale, qualità e relazioni con i clienti, organizzazione dei sistemi informativi aziendali) su temi proposti dall’impresa.

Gli studenti, al termine del loro lavoro, hanno presentato di fronte ad alcuni manager dell’impresa, i progetti che hanno riguardato argomenti molto attuali per l’impresa, formulando delle loro ipotesi per nuovi prodotti e/o servizi in ambiti nuovi o comunque in espansione, ottenendo un grande apprezzamento sia per le loro idee che per le tecniche utilizzate per la preparazione dei loro progetti da parte della Vetrya.

A valle delle presentazioni da parte di tutti i gruppi i rappresentanti di Vetrya intervenuti hanno manifestato l’interesse a rafforzare il rapporto con l’Università degli Studi della Tuscia e a proseguire nello sviluppo di alcuni dei progetti proposti attivando dei tirocini curriculari per alcuni degli studenti partecipanti al ''Semestre in azienda''.






Facebook Twitter Rss