ANNO 14 n° 110
Concluso il corso sulla sicurezza sul lavoro
Buona partecipazione per l'iniziativa ''La formazione a portata di mano''
12/01/2018 - 13:01

TARQUINIA - Si è conclusa ieri l’iniziativa, promossa dal sindaco e dal consigliere incaricato al commercio Stefania Ziccardi , in forma totalmente gratuita, “la formazione a portata di mano”.

Nei primi due incontri, che si sono svolti nei giorni del 12 e 19 dicembre 2017, si è riscontrata un’ampia partecipazione a dimostrazione della buona risposta da parte delle aziende che operano a Tarquinia.

Il corso di formazione, della durata di otto ore, è stato ideato per tutte quelle aziende che rientrano nelle categorie a basso rischio e realizzato grazie alla competenza e professionalità di Lorenzo Virgili.

Il corso formativo, oltre a rappresentare un obbligo normativo nella ‘Formazione Base Generale e Specifica’ prevista dagli articoli 36 e 37 del decreto 81/08, testo unico in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, si è rivelato un’occasione di interesse comune per le aziende del settore commercio.

L’11 gennaio 2018 , si è svolto l’ultimo incontro, al termine del quale è stato rilasciato a ciascun partecipante un attestato di frequenza al corso spendibile ai fini lavorativi.

Vista la buona riuscita dell’iniziativa, che ha coinvolto più di 60 partecipanti- fanno sapere dal Comune - il progetto sarà sicuramente riproposto in futuro dal sindaco Pietro Mencarini di concerto con il consigliere incaricato al commercio Stefania Ziccardi.

 






Facebook Twitter Rss