ANNO 14 n° 89
Concluso con il record
il 34esimo Cantinone
Bilancio positivo per la tradizionale sagra che si svolge dal 1984
12/08/2018 - 10:34

Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo MF80 

MONTEFIASCONE - ''Ringrazio a nome dello staff tutti coloro che sono venuti a trovarci, ricorderemo per anni questa edizione come quella dei record' afferma raggiante Angelo Giraldo, Presidente del Circolo MF80 alla conclusione del 34° Cantinone. Si è conclusa da poche ore la sagra enogastronomica più calorica e calorosa della Tuscia e i primi bilanci sono decisamente positivi. Centinaia di persone si sono riversate ogni sera nel piazzale antistante il Seminario Internazionale San Vitaliano Papa per provare i piatti della tradizione locale.

'Il supporto dei sacerdoti del seminario, in primis Padre Andreis e Padre Jesus, è stato encomiabile, così come quello della gente, - sostiene Giraldo - il Cantinone non è una prerogativa del Circolo, il Cantinone è un patrimonio di Montefiascone''.

Il cambio di location, con l'addio alla tradizionale Via Trento, aveva suscitato alcune perplessità all'inizio, ma è stato particolarmente apprezzato dai commensali per la tranquillità e l'atmosfera riservata, soprattutto per le famiglie. Il Circolo invita la popolazione tutta alle celebrazioni per San Bartolomeo il 23 e 24 agosto prossimi, e al 35° Cantinone, il 5 agosto 2019.






Facebook Twitter Rss