ANNO 14 n° 107
Conclusa con successo la mostra ''Viterbo in Arte''
02/05/2016 - 18:06

VITERBO - Conclusa la mostra ''Viterbo in Arte''. Enorme è stato il successo di partecipazione e, al tempo stesso, di apprezzamento per la lodevole iniziativa.

Una mostra che è nata e si è caratterizzata dall'intuizione degli ideatori di 'contaminare', in una miscela davvero unica, Arte, Cultura e Tradizione, della Città di Viterbo.

L'iniziativa promossa dalla Società Dante Alighieri, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti 'Lorenzo da Viterbo' e con il patrocinio del Comune di Viterbo ha dato vita ad una mostra interattiva, con numerose lezioni aperte al pubblico, durante tutto il periodo espositivo, negli splendidi spazi espositivi degli Ex Tribunale a Piazza Fontana Grande.

L'iniziativa non si è limitata quindi a presentare al pubblico le straordinarie opere d'arte frutto del lavoro e della passione degli studenti di Pittura, Scultura, Fotografia, Graphic Design, Fashion Design, ma ha - come anticipato - dato la possibilità ai visitatori di poter partecipare alle varie lezioni pratiche che sono state tenute dagli insegnati dell'Accademia.

In particolare si segnala che la lezione di Scultura è stata curata dal prof. Roberto Joppolo, quella di Pittura invece dai docenti Paolo Angelosanto e Carla Paiolo, mentre Graphic Design è stata curata dal prof. Fabrizio Pinzaglia. Infine il Corso di Mulage è stato curato del prof. Franco Ciambella.






Facebook Twitter Rss