ANNO 14 n° 110
Conclusa 'Ciak si Gira', la caccia al tesoro notturna č durata fino all'alba
Vincono 'The Blues Brothers', riusciti alle 7:30 a trovare il tesoro
13/09/2021 - 19:38

VITERBO – Grande successo per “Ciak si Gira”, la seconda edizione della caccia al tesoro itinerante nei borghi della Tuscia, giocata nella notte tra sabato 11 e domenica 12 settembre. La squadra vincitrice è The Blues Brothers, riuscita in circa 13 ore a trovare tutti gli indizi e superare tutte le prove con un finale al fotofinish, dove 4 squadre erano sul luogo del “Tesoro” ma solo una è riuscita ad aprite la valigetta 24 ore di “Pulp Fiction”, nascosta a Vitorchiano al Santuario di San Michele.

Tutto l’evento è stato a tema “Cinema”, con le squadre che impersonificavano un film o una serie, dal nome all’outfit. La caccia, iniziata a Viterbo in Piazza del Plebiscito alle 18:30 di sabato, è terminata alle 7:30 del mattino successivo, nel seguente percorso: Viterbo, Sant’Angelo di Roccalvecce, Civita di Bagnoregio, Viterbo (centro e Bagnaia), Vetralla, Sutri, Caprarola, Faggeta del Monte Cimino (Soriano nel Cimino), Vitorchiano (centro e Santuario di San Michele). Alla fine l’eredità del celeberrimo regista di fantasia “Costane Mastronzo” è stata vinta dai Blues Brothers.

Il numero totale delle squadre alla partenza era 22, con 88 concorrenti totali (4 per squadra) che hanno cercato simboli, parole, qr-code, oggetti, luoghi e soluzioni agli enigmi, hanno sfidato mostri che immobilizzavano, hanno giocato con i sensi, parole al contrario, anagrammi, rebus, cruciverba, colonne sonore da indovinare, allestito set cinematografici, hanno camminato, corso e guidato l’auto, si sono addentrati nei boschi e girato paesi, hanno tenuto duro, hanno suonato il flauto, bevuto lo “Slurm”, decifrato “Zodiac” e soprattutto si sono divertiti: “Una caccia al tesoro faticosa ma divertente”, hanno detto i concorrenti.

Ordine di arrivo

1° The Blues Brothers (Serena Casini, Claudia Soprani, Gustavo Pereira, Gabriele Biagi)

(Parimerito) Una Notte da Leoni (Gianluca Bernardini, Fiorenzo Castellani, Alessandro Morucci, Francesco Castellani) e Full Metal Jacket (Mario Giacomelli, Andrea Palma, Luca Centofanti, Davide Saltalamacchia)

3° La Casa di Carta (Emanule Vannini, Angelo Vannini, Mirko Donati, Leat Vasile Valentin)

Premio speciale miglior costume ad Arancia Meccanica (Federico Tranquilli, Matteo Battistoni, Luca Allegrini, Luca Sora)

13 le squadre arrivate fino in fondo, oltre alle 5 vincitrici, si sono trovate ad un soffio dal tesoro anche: Svalvolati on the Road, Charlie's Angels, Pirati dei Caraibi, Eyes Wide Shut, Grease, The Breakfast Club, Scooby Doo, Jumanji.

L’organizzazione fa un ringraziamento speciale alle amministrazioni dei Comuni Di Viterbo, Vitorchiano, Bagnoregio, Sutri, che hanno ospitato l’evento e permesso di realizzare questa seconda edizione della “Caccia al Tesoro per i borghi della Tuscia”, organizzata da All Events.

“Ringraziamo tutti i partecipanti per essere stati con noi per una lunga e avventurosa notte, complimenti a tutti”, – commentano entusiasti gli organizzatori – “ovviamente ringraziamo tutti gli sponsor, Etruria Assicura, Bar Centrale Viterbo, Naldi Uomo, Il Calice e la Stella, Caffè Garbini, Gruppo Stand e Riva Verde per il loro prezioso supporto. Grazie anche alle associazioni Fidelis di Vitorchiano e S. Angelo Il Paese delle Fiabe', alle attività Caffè Belvedere (Bagnoregio), Birreria Falo' (Sutri) e Cinema Excelsior (Vetralla) per la loro disponibilità e il loro aiuto. Grazie agli attori Emiliano Facchini (Costante Mastronzo) ed Ester Galli per l’interpretazione del celebre regista e il montaggio video. Grazie a tutti i nostri preziosi collaboratori e a ViterboNews24 per aver curato la comunicazione e la promozione dell’evento. É stata una notte memorabile”, - conclude l’organizzazione – “siamo sicuri che ce ne saranno molte altre, arrivederci al prossimo anno per una caccia al tesoro tutta nuova”.

Nei prossimi giorni uscirà l’elenco completo di tutte le squadre partecipanti con i nomi dei componenti e le foto più belle della caccia al tesoro. 






Facebook Twitter Rss