ANNO 14 n° 89
Concerto Poggio Conte alla chiesa di San Rocco
Lo spostamento causato dal maltempo
11/09/2014 - 19:03

ISCHIA DI CASTRO - Il maltempo si accanisce nuovamente contro il Concerto di Poggio Conte, in programma ad Ischia di Castro sabato 13 settembre.

Dopo il precedente rinvio di agosto, infatti, anche stavolta l’evento ha dovuto subire un cambio di programma: dall’Eremo di Poggio Conte la location è stata spostata nella Chiesa di S.Rocco, in piazza Cavalieri Vittorio Veneto.

Per il resto non sono state apportate ulteriori modifiche all’atteso concerto organizzato dall’amministrazione comunale che quest’anno celebra la quindicesima edizione,

Ad esibirsi sarà sempre il duo Diaphonia, che eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Villa-Lobos, Corsi, Roland Dyens, Bach e Astor Piazzolla.

La formazione rappresenta, già di per sé, un elemento di originalità. Il Duo Diaphonia è composto infatti da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono, un ensemble originale che raramente capita di ascoltare in un concerto di musica classica.

Corsi ed Intoppa nel concerto del 13 settembre proporranno sia brani d'insieme che saranno adattati appositamente per la serata, sia opere solistiche, riuscendo a realizzare un percorso altamente suggestivo. Si partirà da sonorità medievali per arrivare fino ai nostri giorni ed il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale a cavallo di vari periodi degradanti nel panorama contemporaneo.

L’appuntamento è per il 13 settembre alle 18.00 nella Chiesa di S.Rocco ad Ischia di Castro.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0761-425455; 349-8180620







Facebook Twitter Rss