ANNO 14 n° 115
Concerto di natale al teatro San Francesco
Si esibisce Esamble Musicale OrvietIncanto
21/12/2012 - 18:23

Gran concerto di Natale, al Teatro San Francesco di Bolsena, il 25 dicembre alle ore 17.30, con l’ “Esamble Musicale  OrvietIncanto”. L’Ensamble nasce dalla collaborazione di alcuni musicisti professionisti motivati dal condividere le numerose esperienze avute con altri complessi strumentali che spaziano dal cameristico al sinfonico; è chiara la volontà di affrontare più generi musicali che si fondono sapientemente con quello classico.

Il gruppo, già ospite nei concerti di Natale del Teatro S.Francesco di Bolsena negli anni precedenti, in questa edizione si arricchisce della presenza della soprano Myungiae Kho protagonista con alcune delle arie tratte dalle pagine operistiche più celebri di Mozart, Rossini, Puccini; ad esse si alterneranno pagine musicali di J.Pachelbel,  A.Piazzolla, V.Monti, G.Gardel realizzate da: Rita Graziani (flauto), Dino Graziani e Andrea Macko (violino), Luigi Capini (Viola) Graziano Brufani (contrabbasso ) e Andrea Vergari (pianoforte).

“Sarà sicuramente uno spettacolo di per sé eccezionale – commentano la presidentessa dell’Associazione Teatro San Francesco, Alessandra Equitani e il direttore artistico Fabio D’Amanzio – unito all’atmosfera magica e unica del giorno di Natale. Siamo molto felici di accogliere, ancora una volta, l’Ensamble OrvietIncanto che anche in questa occasione darà esempio della propria professionalità. Ne approfittiamo per rivolgere a tutti i musicisti, spettatori e artisti, i nostri più sinceri auguri di un sereno Natale”






Facebook Twitter Rss