ANNO 14 n° 115
Con Monteneri trionfa
l'alta artigianalitą
viterbese a Expo
Lo zaino tecnico della linea Black Id tra i prodotti eccellenti del Lazio
28/05/2015 - 00:01

VITERBO - Il nuovo brand Monteneri, raffinato e tecnologico brand di borse ed accessori, nato nel polo industriale di Valentano, vince il bando di concorso ''Nutrire il futuro – Energie dalla Tradizione'' organizzato da Confartigianato Imprese per portare ad Expo 2015 il meglio della produzione artigianale italiana: con il backpack della nuova linea Black Id in pelle e carbonio.

Il nuovo zaino tecnico sarà presente nel padiglione istituzionale 'Italia Expo 2015', riservato a Confartigianato, nella settimana dal 12 al 19 giugno a rappresentare il valore artigiano del made in Italy.

L'esclusivo backpack è stato scelto come vincitore da una giuria composta da esperti del Padiglione Italia Expo 2015, rappresentanti dell'Associazione Italiana per il Design Industriale, esponenti della Triennale di Milano, da esperti del design e da esponenti di Confartigianato Imprese.

Il prodotto vincitore della nuova linea Black Id, realizzato in pelle e carbonio, esprime quel mix di creatività e tecnologia che caratterizza il brand. Monteneri infatti nasce proprio dall'unione tra ricerca scientifica, design italiano ed alta tecnologia, per creare prodotti dallo stile unico, esclusivo, pratico e lineare dedicati a professionisti/e che lavorano. Monteneri è il primo brand a proporre la fibra di carbonio nel mondo del lusso e dell'esclusività, con una linea di accessori creata con tecniche Hi-Tech unite alla ormai indiscussa ed apprezzata artigianalità..

Il prodotto vincitore fa da apripista all'intera collezione disponibile da settembre, che include anche trolley, porta abiti, porta IPad, porta MacBook, clutch, cartelle da lavoro, borselli e monospalla. Collezione che esalta il lusso e l'esclusività dei suoi prodotti, indirizzata a businessman/businesswoman con la possibilità di renderli unici grazie alle personalizzazioni (made to order). Con questi articoli il brand Monteneri offre un'alternativa unica ai classici modelli da sempre in commercio, innovandone forme e materiali.

L'intera collezione Black Id di Monteneri sarà, inoltre, presente dall'8 al 12 ottobre ad Italian Maker Village, il Fuori Expo nato in via Tortona 32, dalla volontà di Confartigianato, per presentare le eccellenze italiane ai traders nazionali e internazionali, nel cuore creativo di Milano. Un meeting space sorto nella zona più hot della città, quella dei Navigli, per far conoscere, in occasione di Expo 2015, 800 eccellenze produttive italiane in un'ottica diversa da quella espositiva, tra intrattenimento ed interazione.

Monteneri è un marchio registrato e di proprietà di Dimar Group, azienda viterbese (Valentano) che ha saputo trasformare il territorio dell'Alto Lazio in una delle zone più avanzate nel settore della produzione della pelle. Produce da anni per la holding multinazionale L.M.V.H., per la francese del lusso Kering e per il marchio italiano Tod's






Facebook Twitter Rss