ANNO 14 n° 111
Con Ludica rivive
il Medioevo viterbese
Spettacoli, laboratori, giocoleria, musica e mestieri antichi
19/11/2012 - 15:36

VITERBO - Spettacoli, laboratori, giocoleria, musica e mestieri antichi. Ma anche consulenza storica e laboratori per le scuole. Se siete affascinati dal mondo del Medioevo la Compagnia di Arti e Mestieri di Bagnoregio fa al caso vostro. È infatti un’associazione culturale che ha tra i suoi scopi principali quello di tramandare il patrimonio storico attraverso i metodi dell'archeologia sperimentale.

La Compagnia viterbese sarà tra le protagoniste di Ludica Roma, il festival italiano del gioco e del videogioco, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 novembre alla Fiera di Roma insieme a Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e a Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni.

A richiesta, la Compagnia di Arti e Mestieri organizza, tra l’altro, anche laboratori di scrittura, miniatura, mosaico, tiro con l’arco e perfino alimentazione medievale.

In occasione di Ludica Roma con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi, con 250 stand e aree gioco, mentre i bambini fino a dieci avranno accesso gratuito. In fiera si potranno vedere, oltre al “mondo medievale”, diverse altre attrazioni quali il concorso di pitture di miniature, i giochi autoprodotti, le sfide a Risiko, i giochi di ruolo, le partite a Subbuteo e un Colosseo di Lego di ben 12 metri quadri.







Facebook Twitter Rss