ANNO 14 n° 89
Con la Tosca Sbobtv conquista Cosenza
Il videodesign dei viterbesi Ercolani e Gregori al teatro Rendano
28/01/2016 - 12:34

VITERBO - Ritorno in grande stile per il gruppo di SbobTv all'attesa prima dell'opera Tosca del Teatro Rendano di Cosenza. I due viterbesi Daniele Ercolani e Michelangelo Gregori conquistano la città calabrese con il loro videodesign. In un imponente impianto scenografico realizzato dallo scenografo Rocco Pugliese Eerola, le proiezioni dei due artisti fanno il pieno di stupore e applausi, in questo nuovo allestimento dell'opera di Puccini firmato da Antonello Palombi.

Dopo gli ottimi successi del Rigoletto e della Turandot, che girò mezza Europa, Ercolani e Gregori riprendono il loro posto nella grande cultura italiana dell'opera. Non sono mancati i momenti di ilarità durante il duro lavoro, ma su SbobTv sono apparsi divertenti video del backstage, con la piacevole spontanità che contraddistingue da sempre il team viterbese.

Complessivamente lo spettacolo, che ha registrato due sold-out, è stato uno strepitoso successo di critica e pubblico, laddove è sempre difficile intervenire con le nuove tecnologie, ma con un risultato finale invidiabile e meritato. Sui giornali locali complimenti a profusione, anche dai critici più 'spietati' che hanno definito l'aspetto video come un felicissimo incontro tra il melodramma e la lanterna magica.






Facebook Twitter Rss