ANNO 14 n° 111
Con JazzUp ai ''Cantieri del Signorino'' non si vive di solo sport
In arrivo eventi culturali e musica
26/06/2017 - 13:14

VITERBO – La collaborazione tra il JazzUp festival ed i ''Cantieri del Signorino'' ha permesso a molti viterbesi di scoprire questo spazio. Nata come società cooperativa sportiva dilettantistica, ''Il Signorino'' è diventato presto un luogo di incontro di idee ed una location ideale per il dopofestival JazzUp. Uno dei soci della società, nonché proprietario del locale, è Carlo Gigli, noto chirurgo, ortopedico e traumatologo dello sport.

L'accogliente location de ''Il Signorino'' è stata scoperta con piacere da tanti viterbesi. Quali attività hanno riscosso più successo e sono state più apprezzate?

''Sono state apprezzate molte delle attività proposte dalla Società sportiva dilettantistica Il Signorino, in modo particolare i nostri corsi di attività motoria, a corpo libero, che si svolgono nelle ore mattutine e pomeridiane - racconta Gigli -. Mentre la sera si alternano eventi teatrali-musicali: soprattutto flamenco, rappresentazioni teatrali, letture di poesie con accompagnamento musicale e presentazioni di libri. Non mancano nemmeno i convegni sullo sport, analizzato in ogni suo aspetto, e che trattano argomenti di interesse generale quali la nutrizione o la prevenzione delle lesioni, soprattutto il corretto modo di eseguire l'attività ginnico sportiva ed evitare il sovraccarico funzionale con danni alle articolazioni''

Come è nata la collaborazione con il JazzUp?

''L'incontro con il Jazzup nasce dalla passione condivisa dei soci, e dei nostri tesserati, per la buona proposta musicale. In Giancarlo Necciari abbiamo trovato la grande competenza musicale, le consolidate capacità organizzative ed anche la classe e l'educazione che sono caratteristiche da sempre ricercate dai soci e dai tesserati de Il Signorino''.

Quali attività avete in cantiere per i prossimi mesi?

''In programma per i mesi invernali abbiamo tanti progetti, molto ambiziosi, col fine di porre Viterbo al centro di un'attività musicale, culturale e sportiva di alto livello''.







Facebook Twitter Rss