ANNO 14 n° 110
Con il naso all'insù per Diva Rosa
Santa Barbara celebra il suo secondo trasporto con la nuova minimacchina
30/08/2015 - 02:01

VITERBO – Tutti col naso all’insù verso Diva Rosa. Secondo trasporto per la Minimacchina di Santa Barbara, l’ultima arrivata in ordine cronologico nella storia della tradizione viterbese. Questa sera alle 21 i minifacchini del quartiere la porteranno a spalla per le vie del quartiere. 

Nuova minimacchina e nuovo percorso quest'anno. Quello dell'anno scorso infatti, che contava circa un chilometro e duecento metri, era troppo lungo: stasera i minifacchini trasporteranno Diva Rosa da via Lega dei dodici popoli fino a piazzale dei Buccheri, passando per via degli Etruschi e piazzale Porsenna.

Dieci metri di altezza, per 422 chili di peso. Queste sono le misure di Diva Rosa, la nuova minimacchina. 70 ragazzi andranno sotto la Macchina, mentre circa 130 parteciperanno alla sfilata per le vie del quartiere e al trasporto con altre funzioni. Un ingresso importante nella tradizione per uno dei quartieri più popolosi della città. L’idea lo scorso anno, figlia di un gruppo di ragazzi che hanno trovato nel parroco del posto una sponda importante. 





Facebook Twitter Rss