ANNO 14 n° 116
Compra le sigarette
con banconote false,
denunciato
Scoperto dagli uomini della Mobile
21/06/2016 - 15:11

VITERBO - Prelevava sigarette dai distributori automatici con euro contraffatti, scoperto e denunciato.

L'uomo, accusato di truffa e spendita di banconote false, è stato denunciato dagli uomini della Polizia di Stato della squadra mobile di Viterbo, a conclusione di una complessa attività investigativa.

L’attività d’indagine è scaturita da alcune denunce, presentate dai tabaccai del capoluogo, che in varie occasioni avevano rinvenuto all’interno dei distributori automatici di sigarette numerose banconote del taglio di 20 euro contraffatte. Il danno economico complessivo ha un valore di alcune migliaia di euro.

Dopo le prime segnalazioni sono iniziati gli accertamenti investigativi, supportati dall’acquisizione di filmati di videosorveglianza. L’approfondito studio delle immagini, effettuato utilizzando elaborati software, ha consentito di delineare il profilo di un individuo di media età.

I successivi opportuni contatti con altri uffici di polizia, in particolare del sud Italia, hanno consentito in breve tempo di giungere all’identificazione del sospettato. L'uomo, originario zona del napoletano, era già noto alle forze dell'ordine.

La perquisizione domiciliare, eseguita in collaborazione con la squadra mobile di Napoli, ha permesso di rinvenire e sequestrare banconote false dello stesso tipo di quelle rinvenute dai tabaccai viterbesi.






Facebook Twitter Rss