ANNO 14 n° 88
“Competenze green economy”, prorogato termine per domande di ammissione a corso di formazione Cna
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea
09/01/2015 - 10:41

VITERBO - C’è ancora un po’ di tempo per la presentazione delle domande di ammissione al corso di formazione gratuito proposto da CNA Sostenibile con l’obiettivo di consentire a chi già lavora di accrescere le competenze nel campo della green economy, con riferimento alle tecniche di progettazione e alla certificazione energetica degli edifici. La nuova scadenza è fissata alle ore 17 di venerdì 23 gennaio.

Il progetto, approvato dalla Provincia di Viterbo e cofinanziato dall’Unione Europea, è rivolto a persone occupate: imprenditori, liberi professionisti, lavoratori autonomi, dipendenti, manager, operatori del sistema della formazione continua. 15 i posti disponibili.

Il corso si svolgerà a Viterbo, nelle aule di CNA Sostenibile. La durata sarà di 120 ore, così articolate: 96 di docenza frontale e 24 di project work. Ricordiamo gli argomenti che saranno trattati: bilancio energetico del sistema edificio-impianti e indicatori di prestazione energetica; caratteristiche delle prestazioni energetiche dei componenti; soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell’efficienza energetica involucro-impianti; metodologie e strumenti per il rilievo delle caratteristiche energetiche involucro-impianti. Il project work vedrà i partecipanti impegnati nella elaborazione di due progetti per la certificazione energetica: uno relativo a un nuovo edificio, l’altro a un edificio costruito/esistente.

Le domande dovranno essere inviate con raccomandata o consegnate a mano presso la sede della società del sistema CNA. Per l’ammissione, i candidati sosterranno le previste prove di valutazione.

 Info: Area Formazione e Orientamento di CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono 0761.1768398. Indirizzi e-mail: formazione@cnasostenibile.it; rachelebelloni@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

 

 






Facebook Twitter Rss