ANNO 14 n° 88
Commercio: è morto Tullio Jacchia
Proprietario del negozio di Corso Italia. Funerali lunedì al Paradiso
21/01/2017 - 19:12

VITERBO - E’ morto stamani alle 11.35 all'età di 89 anni Tullio Jacchia. Ad aprile avrebbe compiuto 90 anni. Da sempre commerciante, il negozio del signor Tullio in Corso Italia era un'istituzione a Viterbo.
L'attività di famiglia era stata avviata nel 1878 dal nonno. La scomparsa di Jacchia è una perdita per tutta la città. Il nome di Jacchia è sempre stato sinonimo di stile e di eleganza. Lo storico negozio di Corso Italia è stato per decenni l'indirizzo preferito della Viterbo che conta. In molti ricordano il signor Tullio negli eleganti interni del negozio, pronto a dare suggerimenti e indicazioni ai clienti affezionati. 
Per amici e conoscenti che vorranno dargli l'ultimo saluto, i funerali si svolgeranno lunedì alle 14,30 alla chiesa di Santa Maria del Paradiso.
Pochi lo sanno ma per un errore all'anagrafe il cognome era stato trascritto con la I e non con la J.
Commosso il ricordo del sindaco Leonardo Michelini: ''Una triste giornata per Viterbo. Appena rientrato a casa da una giornata fuori città, ho appreso della scomparsa''. ''Tullio Jacchia, al quale mi legava un’amicizia di lunga data, è stato uno dei commercianti più importanti e caratteristici della città per tantissimi anni. Un nome una garanzia, sia a livello personale che professionale. Le mie passeggiate in centro erano spesso allietate da quattro chiacchiere scambiate con lui nella galleria della sua attività; ne sentirò sicuramente la mancanza'' sono le parole del sindaco che esprime le sue più commosse condoglianze alla famiglia per la perdita di un uomo di grande valore umano.






Facebook Twitter Rss