ANNO 8 n° 172
Commercio ambulante: dal 14 marzo al via i nuovi mercati
Debuttano Paparano e Pallone
12/03/2018 - 09:46

VITORCHIANO - Al via la riorganizzazione dei mercati di Vitorchiano. Il nuovo piano del Comune - approvato lo scorso anno dalla giunta e dal consiglio comunale - ha previsto la rimodulazione, lo spostamento e il potenziamento del tradizionale mercato del mercoledì di Piazza Umberto I, allestito nell'adiacente area pedonale di Largo Guglielmi, e l'istituzione di due nuovi piccoli mercati nei quartieri Paparano e Pallone.

''L'attività dei mercati di quartiere – afferma l'assessore al bilancio e allo sviluppo economico Annalisa Creta – vuole offrire un'integrazione dei servizi nelle zone meno servite dalla rete distributiva costituita dagli esercizi commerciali in sede fissa. Per ora, si parte con banchi di prodotti ittici ed alimentari, quindi l'intenzione è quella di rimettere a bando i posti rimasti non assegnati per rafforzare e diversificare la fornitura di servizi anche dove, fino ad oggi, non erano presenti''.

Si parte il 14 marzo 2018 con il mercato principale del mercoledì che si sposterà da Piazza Umberto I nell'adiacente Largo Guglielmi. Sabato 17 invece si darà il via al piccolo mercato di quartiere di Paparano in Via de La Quercia e lunedì 19 al Pallone in Via Gran Paradiso.

''Inizia così la prima fase attuativa di un progetto di ampio respiro – dichiara il sindaco Ruggero Grassotti – rivolto a una riqualificazione dell'intero comparto del commercio ambulante, potenziando l'offerta e il servizio reso al pubblico e al territorio. Abbiamo deciso di dare una risposta al bisogno di maggiori servizi avvertito dai residenti di Paparano e Pallone con due piccoli mercati a prevalenza alimentari''.

 






Facebook Twitter Rss