ANNO 14 n° 88
Commercialisti ed esperti contabili festeggiano San Matteo
Venerdì 20 settembre una giornata di studio a Tarquinia
17/09/2019 - 11:28

TARQUINIA - L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo festeggia l'annuale ricorrenza di San Matteo, patrono della categoria, con una giornata di studio, cultura e aggregazione. Quest'anno l'appuntamento, in programma venerdì 20 settembre 2019, si terrà a Tarquinia, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia ed il Comune di Tarquinia.

I partecipanti si ritroveranno a Tarquinia per effettuare una visita al Museo Nazionale Etrusco e al centro storico medioevale della città. Alle ore 12.30 presso la Chiesa di San Giovanni sarà celebrata la Messa in onore di San Matteo. Seguirà un soft lunch nella Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale di Tarquinia, organizzato dalla cooperativa sociale Gli Aquiloni con i ragazzi speciali dell'Associazione Juppiter.

Nel pomeriggio, sempre al Palazzo Comunale, si svolgerà il convegno sul tema 'I nuovi limiti per la nomina del collegio sindacale e del revisore nelle srl'. Gli indirizzi di saluto sono affidati al sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, a Cristiano Sforzini (presidente ODCEC Civitavecchia), a Marco Santoni (presidente ODCEC Viterbo) e al consigliere nazionale CNDCEC Raffaele Marcello.

Il primo intervento, sarà 'Il codice della crisi e dell'insolvenza. Tra opportunità e responsabilità per la categoria', relatore Massimiliano Meschini, dottore commercialista in Viterbo. Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, interverrà su 'Impatto quantitativo della riforma nei territori di riferimento degli Ordini di Civitavecchia e Viterbo', quindi, Raffaele Marcello del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, tratterà il tema 'Il controllo del collegio sindacale e la revisione nelle piccole e medie imprese. La responsabilità del professionista, il costo del nuovo adempimento'. La giornata si concluderà con la consegna del Premio Felicetti.

'E' con immenso piacere - dichiara Marco Santoni, presidente ODCEC Viterbo - che quest'anno il nostro Ordine festeggerà la ricorrenza di San Matteo Evangelista unitamente all'Ordine di Civitavecchia. L'argomento trattato nel convegno pomeridiano si occupa di definire anche quantitativamente l'impatto che il codice della crisi e dell'insolvenza avrà sui territori di competenza dei due Ordini. I relatori si occuperanno in particolare di definire i mutati limiti prescritti dal legislatore per la implementazione, nelle società di capitali, degli organi di controllo e revisione. L'argomento è particolarmente di attualità e rappresenta una nuova sfida per la nostra categoria che dovrà dimostrare, per l'ennesima volta, professionalità e competenza nelle particolari materie'.






Facebook Twitter Rss