ANNO 14 n° 116
Come sfoggiare una vita sottile con l’abito da sposa
12/02/2015 - 02:01

Tutte le spose vogliono essere perfette il giorno delle nozze. Per enfatizzare la vostra femminilità e sfoggiare una vita sottile con il vostro abito da sposa, abbiamo preparato alcuni trucchi e consigli.

Vestite da sposa dobbiamo sentirci piu belle che mai ma, spesso, la maggior parte di noi vorrebbe sembrare più magra del normale. Eccovi alcuni trucchi per definire meglio la vostra silhouette e sentirvi splendide in abito da sposa!

Taglio e design dell’abito: qualsiasi sia il modello scelto, dovrà mettere in luce i vostri punti forti. I tagli imperiali non segnano la vita e rischiano di appesantire la figura se non si ha una vitino come quello di un’ape. Meglio che la linea della gonna sia proprio sulla vita oppure un abito a sirena. Questi modelli metteno in risalto la silhouette.

Tessuti e colori: i colori scuri ci fanno sembrare più magre. Senza rinunciare all’abito chiaro, un trucco che funziona sempre è utilizzare una cintura nera oppure scura, che marchi la vita e aiuti a slanciare la figura. Per quanto riguarda i tessuti, raccomandiamo sempre di preferire quelli leggeri che non apportino troppo volume sulla zona della vita e dei fianchi, ad esempio, meglio il raso o la seta piuttosto che tessuti ricamati. Da evitare, dunque, abiti senza forma, otterremmo un effetto opposto a quello desiderato. Naturalmente, evitare anche quelli eccessivamente attillati che evidenziano i chili di troppo nella zona vita-fianchi.

Tacchi alti: faranno sì che vi vediate più slanciate. È raccomandabile però saperli portare, per questo vi consigliamo di fare prove in casa e, soprattutto, fare buon viso a cattivo gioco, sopportando un po’ di mal di piedi!

Usate fasce e corsetti riduttori. Saranno in grado di assottigliare visibilmente la vita. Si tratta di un ultimo trucchetto per modellare la figura!





Facebook Twitter Rss