ANNO 14 n° 79
Come richiedere le Carte di Credito online: tutte le informazioni
17/02/2020 - 15:32

 

Richiedere una carta di credito online è una delle modalità più rapide e veloci per possedere una carta di credito senza che necessariamente provenga dall'istituto bancario in cui si trova il proprio conto corrente.

Vi sono istituti finanziari che nascono esclusivamente per promuovere e vendere le proprie carte di credito, senza che ci sia una vera e propria banca alle loro spalle. Grazie a questo sistema, è possibile acquistare una carta di credito online in pochi semplici passaggi, possedendo alcuni requisiti minimi per poter aderire al piano di credito proposto.

La carta di credito in questione è una carta di credito a se stante, che offre la possibilità di non essere collegata direttamente alla propria banca ma che porta con sé tutti i vantaggi di una carta di credito qualsiasi. Il vantaggio numero uno, tra tutti, è quello di poter richiederla direttamente online dopo aver considerato di soddisfare tutti i requisiti richiesti.

L'esito di una richiesta online per ottenere una nuova carta di credito è generalmente molto rapido ed efficiente, in pochi piccoli passi si può avere accesso ad un nuovo e utile modo di pagare le proprie spese ottenendo numerosi vantaggi.

Aderire infatti ad un programma di carta di credito online consente, infatti, di ottenere sconti sui viaggi, agevolazioni e crediti con partner esclusivi dell'istituto di credito concedente, sconti di aeroporti convenzionati e assicurazioni di viaggio. Sono numerosi i vantaggi di cui si può beneficiare decidendo di acquistare una carta di credito online, soprattutto per i privati.

Le Carte di Credito per i Privati

Se a richiedere la carta di credito online è un privato, in pochi semplici passi si può procedere con l'invio della pratica all'istituto che promuove il metodo di pagamento più utilizzato al mondo.

Un privato, per poter richiedere una carta di credito online, ha la necessità di soddisfare alcuni e specifici requisiti, meglio dettagliati qui di seguito, che gli consentiranno di ottenere la carta:

● avere un reddito dimostrabile;

● possedere un conto corrente bancario o postale;

● avere compiuto 18 anni ed essere residente nello stato italiano.

Dopo essere certi di poter soddisfare i sopra citati requisiti, i vantaggi e le potenzialità di acquisto per i privati sono davvero molti: alcune tipologie di carte di credito richiedibili online, per esempio, hanno il plafond illimitato e consentono acquisti di tutti i tipi e in tutto il mondo.

Procedura per richiedere una carta di credito online

Il primo passo da effettuare per richiedere una carta di credito online è quello di scegliere il gestore di appartenenza: ce ne sono di diversi tipi e, la maggior parte, molto famosi e utilizzati in tutto il mondo. Dopo aver scelto a quale amministratore affidarsi, i passi successivi sono piuttosto semplici.

Innanzitutto, è necessario collegarsi al sito internet del gestore della carta di credito che si è scelto di acquistare e scandagliare le varie tipologie di carte presenti: ci sono le carte a plafond illimitato, che sono sicuramente le più versatili ma anche le più costose, per poi passare a quelle con un plafond prefissato, più gestibili per gli acquisti di tutti i giorni. In base alle proprie esigenze e disponibilità finanziare, la scelta sarà piuttosto semplice, soprattutto per quanto riguarda il canone mensile da corrispondere.

Per quanto riguarda il canone, generalmente gli istituti di credito che offrono la possibilità di prenotare una carta di credito online offrono il primo anno di adesione a canone 0, così da incentivare l'acquisto della carta ed eventualmente scegliere anche la migliore.

Dopo aver scelto la tipologia di carta a cui aderire, è necessario seguire la procedura guidata compilando, con i propri dati, i campi contrassegnati da asterisco riguardanti le proprie generalità. Nell'inserimento dei dati, è necessario inserire i propri dati finanziari e la propria posizione di reddito, corredata dai documenti personali.

 

Una volta inseriti tutti i dati richiesti dall'istituto finanziario e approvate le condizioni generali di contratto, si può procedere con l'invio della richiesta per l'acquisto della carta di credito online. Il riscontro da parte dell'istituto di credito arriverà al richiedente in brevissimo tempo.

Informazioni tratte da: https://www.dinersclub.it/richiedere-carta-di-credito/

 

 






Facebook Twitter Rss