ANNO 14 n° 110
Vetralla, colpo alla Bcc
arrestato un bandito
recuperata cassaforte
I carabinieri hanno sparato alle
gomme dell'auto per bloccarlo
28/01/2015 - 10:07

VETRALLA – Tentano un colpo alla Banca di credito cooperativo di Barabarano Romano a Vetralla e rubano la cassaforte ma uno di loro viene intercettato e arrestato poco dopo dai carabinieri. E’ successo stanotte, intorno alle 3.

Secondo quanto si è appreso, i malviventi sono riusciti a entrare nell’agenzia sfondando la porta a vetri dell’ingresso. Una volta dentro si sarebbero subito diretti verso la cassaforte, posizionata sotto il bancone, portandola via.

Sono stati i residenti della zona che, dopo esser stati svegliati da un rumore fortissimo, simile a un’esplosione, hanno dato l’allarme al 112. E’ scattato subito il piano antirapina e diverse pattuglie hanno battuto palmo a palmo la zona. Fino ad intercettare un’auto sulla Cassia, in località Settevene. A bordo della Fiat Doblo, risultata poi rubata nella capitale, c’era uno dei malviventi con la cassaforte rubata poco prima.

L'uomo ha cercato di fuggire, arrivando a speronare due volte la volante dei carabinieri. Per costringerlo a fermarsi, i militari hanno esploso alcuni colpi di pistola contro le gomme della vettura, forandole. L'arrestato è un 32enne romano con numerosi precedenti penali, che è stato portato al carcere di Mammagialla. Sono ancora in corso le indagini per risalire agli altri autori del colpo.






Facebook Twitter Rss