ANNO 14 n° 116
Colpo al deposito Monopoli, azione lampo ma perdono la refurtiva per strada
I carabinieri sulle tracce di malviventi, il furto studiato da giorni
24/01/2022 - 07:02

RONCIGLIONE - Potrebbero avere le ore contate gli autori del colpo al deposito Monopoli di Stato a Ronciglione. Le telecamere presenti nella zona potrebbero aiutare i carabinieri a identificare i componenti della banda entrata in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. 

Il colpo, con tutta probabilità, era stato studiato da giorni visto che l'azione dei ladri è stata molto veloce. Il gruppo, si parla di 6 o più persone, è entrato forzando il cancello d'ingresso e rompendo i lucchetti dei paracarri. Hanno quindi caricato la merce su un furgone e si sono allontanati.

Per fortuna il sistema d'allarme del magazzino ha funzionato alla perfezione e ha messo i carabinieri subito sulle loro tracce. I militari li hanno intercettati lungo la Cassia all'altezza di Capranica. Nel tentativo di sfuggire al controllo, il furgoncino è finito fuori strada. A quel punto gli occupanti si sono dileguati per le campagne, favoriti anche dall'oscurità, mentre i carabinieri hanno recuperato la refurtiva, circa 100 chili di sigarette per un valore di oltre 25mila euro.






Facebook Twitter Rss