ANNO 8 n° 352
Colosimo (FdI): ''Dalla regione vicini agli ortani dopo la disastrosa alluvione''
23/05/2018 - 12:17

ORTE - Riceviamo e pubblichiamo da Chiara Colosimo, consigliere regionale Fratelli d’Italia:

Fratelli d’Italia e istituzioni locali. Una presenza costante e costruttiva, che si è rinnovata ieri ad Orte.

Nelle sale del Comune, il consigliere regionale Chiara Colosimo ha incontrato gli assessori Diego Bacchiocchi, Claudia Paolessi, Daniele Proietti ed il consigliere provinciale, Gianluca Grancini.

''La mia visita – spiega la Colosimo – si inserisce in un preciso obiettivo: quello di dimostrare la vicinanza di Fratelli d’Italia alle persone, non solo in un periodo pre-elettorale ma anche, e soprattutto, in una fase successiva, in cui gli amministratori alle prese con i problemi ed i tagli economici che gravano sugli enti locali, necessitano di un supporto costante delle istituzioni.

Sono voluta venire ad Orte dopo l’evento di eccezionale gravità della bomba d’acqua che ha colpito il paese lo scorso 9 maggio, provocando ingenti danni, per fornire un aiuto concreto nel reperimento di fondi sia per la prevenzione che per interventi successivi mirati.

La stessa vicinanza l’ho voluta dimostrare con i fatti anche in Regione.

Lo scorso 17 maggio, infatti, ho presentato una mozione al presidente del Consiglio, on. Leodori, per i danni all’agricoltura registrati dopo le avversità atmosferiche assimilabili alla calamità naturale che si sono verificati nell’ultima settimana di febbraio.

La natura eccezionale dell’evento ha compromesso, in maniera irreversibile, le colture invernali e le produzioni in fioritura, mettendo in crisi il settore agricolo e zootecnico.

A fronte di queste evidenze – conclude Chiara Colosimo – ho richiesto un intervento urgente sia per il riconoscimento di calamità naturale che per l’erogazione di fondi a sostegno delle aziende che hanno subito gravi perdite''.






Facebook Twitter Rss