ANNO 14 n° 89
“Colori… d’estate”, venerd́ il taglio del nastro
La mostra evento di Confartigianato
24/09/2014 - 17:46

VITERBO - Torna l’annuale appuntamento con l’associazione Fusi con Arte che per tre giorni riempierà la Sala degli Almadiani di Viterbo con i più bei 'Colori...d'estate'. Venerdì 26 settembre alle 17.30 si terrà l’inaugurazione della VI edizione della manifestazione più attesa dell’autunno.

Anche quest’anno gli appassionati di tessitura e ricamo della provincia sono chiamati a non perdere il week end settembrino interamente dedicato alle tradizioni artigiane: venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre la storica sala di piazza dei Caduti si vestirà dell’eleganza e della raffinatezza del pizzo rinascimento, delle ceramiche artistiche, dei lavori in lana cardata e molto altro ancora.

Confartigianato Imprese di Viterbo, partner abituale dell’associazione Fusi con Arte, sostiene l’edizione 2014 della mostra-evento che riunisce all’interno del proprio programma una rosa di espositori d’eccellenza, promuovendo al contempo una serie di corsi e workshop destinati a coinvolgere il pubblico in un viaggio alla scoperta dell’arte del ricamo e non solo.

Dalla ceramica, al merletto, alla pasta di fimo i Fusi con Arte, capeggiati dalla presidente Alberta Bianchi, sapiente artigiana, non hanno escluso nessuno dal loro contenitore artistico, fino a dedicare un intero spazio alle creazioni di zucchero artistico firmate Casantini. Insomma la tre giorni che inizierà venerdì 26 settembre promette effetti speciali che confermano, ancora una volta, la qualità degli eventi realizzati dall’associazione.

Mostra-evento, ma anche laboratorio esperienziale, il programma di “Colori… d’estate” prevede cinque corsi dedicati alla ceramica, al pizzo rinascimento, al soutache, al filet sardo e alla pasta di fimo.

Confartigianato Imprese di Viterbo, partner dell’evento insieme all’assessorato alla cultura, invita appassionati e non a lasciarsi trasportare dai “Colori… d’estate”.

Per informazioni e dettaglio del programma contattare il numero 339 7380366 o visitare la pagina Facebook Fusi con arte.

 







Facebook Twitter Rss