ANNO 14 n° 115
Collettiva di pittura e fotografia alla Sala Cavour
La mostra sarà aperta da giovedì 12 a domenica 15 maggio
05/05/2016 - 15:30

BOLSENA - Da giovedì 12 a domenica 15 maggio si svolgerà, presso la Sala Espositiva Cavour, la mostra ''Bolsena: natura, arte e devozione'', patrocinata dal Comune di Bolsena. Si tratta di una collettiva di pittura e fotografia degli artisti Arianna Moncini, Chiara Cecchini e Daniele Veglianti, con opere raffiguranti le bellezze naturali, i deliziosi scorci cittadini, e l’appassionante partecipazione dei bolsenesi alla celebrazione del Corpus Domini.

Le opere figurative, realizzate con dovizia di particolari dalle giovani artiste vetrallesi, comprendono per lo più acquarelli e disegni a gessetto, ma non mancano anche disegni a pastello, a carboncino e pitture ad affresco.

Il fotografo viterbese proporrà invece un interessante reportage inedito effettuato in occasione dell’Infiorata del 2014.  Per il visitatore sarà come intraprendere un piacevole percorso lungo le vie della città, fino ad immergersi nell’atmosfera spirituale della coloratissima processione del Corpus Domini.  Si potrà assistere, inoltre, a performance di disegno dal vivo.

L’appuntamento è dunque per la prossima settimana nella Sala Esposizione Cavour, a 100 metri da Piazza Matteotti, a partire dalle ore 16. L’ingresso è libero.






Facebook Twitter Rss