ANNO 14 n° 111
Coldiretti, martedì incontro a Tarquinia sulla Politica agricola comunitaria
20/10/2014 - 09:46

VITERBO - Dopo i partecipati ed affollati incontri di Corchiano e Viterbo, martedì 21 ottobre, alle ore 18.00, presso il comune di Tarquinia, nuovo incontro assembleare voluto ed organizzato dalla Coldiretti della Tuscia per fare il punto sulla nuova Pac.

''E' importante e basilare incontrare le nostre imprese e con loro anche i referenti delle istituzioni – ha detto il presidente della Coldiretti di Viterbo, Mauro Pacifici – per dare le corrette informazioni sulla nuova Pac (la politica agricola comunitaria), e anche per illustrare servizi ed opportunità che grazie a Coldiretti si possono avere per esempio nel settore del credito (con Credit Agri Italia), della cooperazione (grazie alla nostra centrale di cooperativa Ue Coop), o della vendita diretta (con Agrimercato Tuscia) e per l'agriturismo (grazie a Terranostra) per fare alcuni esempi. Con questo spirito, in tutto il territorio, stiamo programmando attività volte soprattutto ad ascoltare i nostri soci e più in generale tutti gli imprenditori agricoli''.

La scorsa settimana a Viterbo, presso la sala riunioni del Consorzio Agrario, oltre 110 imprenditori hanno preso parte alla riunione indetta proprio con lo stesso obiettivo da Coldiretti. ''Ovviamente – spiega ancora Pacifici – in queste riunioni riusciamo, grazie alla presenza dei nostri esperti, a parlare di previdenza e delle innumerevoli opportunità legate alle polizze assicurative del consorzio di difesa che a seguito dei cambiamenti climatici è sempre più opportuno programmare di stipulare per evitare brutte sorprese''.

''Ringraziamo il sindaco di Tarquinia Mazzola – ha detto il direttore della Coldiretti di Viterbo, Andrea Renna – per la disponibilità e per aver garantito la propria presenza all'avvio dei lavori. Nei mesi scorsi, anche a Tarquinia, importante centro non solo per le attività agricole ma più in generale per l'economia del territorio, come Coldiretti abbiamo pianificato intese e sinergie che con le Istituzioni devono rappresentare per la nostra struttura una vera e propria costante. Nelle prossime settimane proprio a Tarquinia inaugureremo i nostri nuovi uffici più spaziosi ed accoglienti. Abbiamo modificato con il nostro nuovo responsabile di comprensorio, Claudio Calevi, orari e giorni di apertura garantendo a Tarquinia l'apertura tutti i giorni rispondendo così alle necessità dei nostri soci e più in generale degli imprenditori agricoli. Anche nel comprensorio di Montalto, Pescia e Monteromano ci siamo organizzati per essere ancora più presenti ed i risultati in termini di gradimento sono già arrivati''.

 






Facebook Twitter Rss