ANNO 14 n° 88
Coldiretti, incontri
a Ischia e Tarquinia
Due convegni sul territorio
con gli imprenditori agricoli
27/03/2015 - 16:44

TARQUINIA - Coldiretti Viterbo continua il calendario di assemblee e convegni sul territorio. Si è svolta ieri, presso la Centrale Ortofrutticola di Tarquinia, un’assemblea zonale per discutere sul tema di assoluta attualità: ''Pac e Ocm Ortofrutta'' applicazione della nuova normativa. All’incontro hanno partecipato il dottor Lorenzo Bazzana, responsabile nazionale della Coldiretti per l’area economica settore ortofrutta, il Presidente della Sezione di Tarquinia, nonché vice presidente provinciale, Alessandro Serafini, il direttore Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti, il responsabile provinciale del Patronato Epaca Nicola Chiumiento, il responsabile del Comprensorio della Maremma Claudio Calevi, il Presidente Provinciale Pensionati della Coldiretti Vannino Cappelloni.

All’assemblea hanno partecipato numerosi imprenditori agricoli del settore, che hanno condiviso e apprezzato le direttive esposte con molta chiarezza dal dottor Bazzana. ''Un momento di confronto importante e proficuo che significa anche riconoscere l’egregio lavoro che si svolge a Tarquinia'' ha detto il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.

Nello stesso giorno, si è tenuto a Ischia di Castro, presso l’auditorium comunale, il convegno dal titolo ''Tra crisi e prospettive di crescita, la banca a fianco degli operatori economici del territorio per cogliere ogni opportunità di sviluppo'', a cui hanno partecipato oltre al Sindaco di Ischia di Castro Salvatore Serra anche il Direttore di Rete e Commerciale BBC Roma Dottor Franscesco Petitto. Erano presenti a Ischia di Castro il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici con Cristiano Persieri, responsabile provinciale di Creditagritalia e il neo responsabile di zona, Daniele Picconi, il dottor Sandro Di Cicco, Responsabile Finanza Agevolata Iccrea Banca Impresa, il dottor Mauro Conti, direttore Bit, servizi per l’investimento sul territorio S.p.a.

''Essere sul territorio con iniziative come questa di Ischia di Castro ci permette di continuare a lavorare nel migliore dei modi a fianco degli imprenditori agricoli per questo intendiamo ringraziare il sindaco Salvatore Serra per l’ampia disponibilità dimostrata anche per la concessione dei locali comunali per il recapito settimanale di Coldiretti'' ha concluso il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.






Facebook Twitter Rss