ANNO 14 n° 89
Clericus Cup 2015
C'è anche Peruzzi
a tifare Viterbo
L'ex portiere della Nazionale
al fianco di don Pino Curre
25/03/2015 - 02:01

VITERBO - Continua a collezionare successi l'Istituto San Pietro, già qualificato alla fase a eliminazione diretta della Clericus Cup 2015.

Nell'ultimo turno del girone, i sacerdoti viterbesi non hanno avuto pietà del Collegio Pio Latinoamericano, travolto con il roboante punteggio di 9 a 3. A trascinare la squadra il solito bomber Salnitro, capocannoniere del torneo a suon di reti (5 fin qui).

Per l'occasione, la squadra allenata da don Pino Curre ha potuto contare su un supporter d'eccezione: seduto sugli spalti, all'ombra del Cupolone, ecco infatti spuntare Angelo Peruzzi, indimenticabile ex portiere di Roma, Lazio, Juventus e Inter.

Il campione del mondo 2006 (sì, c'era anche lui in quel di Berlino) era in compagnia dello stesso don Pino e di don Santino Giulianelli, al quale è legato da una lunga amicizia nata nella parrocchia di Blera, che l'ex portierone frequenta abitualmente.

Un tifoso-vip che ha portato fortuna alle tonache dell'Istituto San Pietro, entrate nel G8 della competizione e ora in attesa di conoscere il loro avversario ai quarti di finale: le altre qualificate sono il Collegio Spagnolo, i campioni in carica del Collegio Urbano, la Gregoriana, i Redemptoris Mater, la Mater Ecclesiae e i North American Martyrs. Con loro il Sedes Sapientiae, squadra che storicamente è stata sempre presente alla competizione senza però mai centrare l'obiettivo della vittoria finale.







Facebook Twitter Rss