ANNO 14 n° 110
Clericus Cup 2015,
Viterbo avanti, Francia
e Brasile eliminati
L'Istituto Teologico S. Pietro passa il turno
19/03/2015 - 02:01

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Francia e Brasile dicono addio al Mondiale, mentre Viterbo si gode primato nel girone e qualificazione matematica alla fase successiva del torneo. Tranquilli, il mondo del calcio non è impazzito. Si tratta più semplicemente dei primi verdetti della Clericus Cup, la competizione aperta a collegi e seminari di tutto il mondo che si sta svolgendo in questi giorni a Roma, all'ombra del Cupolone.

E così mentre Papa Francesco lanciava il prossimo Giubileo, i viterbesi dell'Istituto Teologico San Pietro festeggiavano l'annuncio con un successo di misura per 3 a 2 sui colleghi di tonaca del Collegio Pio Brasiliano, che salutano la competizione in anticipo a causa delle due sconfitte in altrettante uscite. I sacerdoti della Tuscia, trascinati dal bomber italo-liberiano Erwin Salnitro, confermano così tutto il loro valore: già lo scorso anno avevano portato a casa una bella medaglia di bronzo, chiudendo al terzo posto.

Per qualcuno che esulta, come sempre, c'è chi invece è già costretto a recitare l'atto di dolore: i francesi del Psg sono eliminati a loro volta, chiudendo senza punti come i brasiliani ma con l'aggravante di non aver segnato neanche una rete. Insomma, galletti e carioca fanno le valigie, mentre Viterbo si prepara già alla fase a eliminazione diretta. Miracoli del calcio, quello giocato dalle parti del Vaticano.







Facebook Twitter Rss