ANNO 14 n° 79
Claudia Nunzi fuori dalla giunta
Il sindaco Arena si piega alle richieste della Lega, revocate le deleghe alla 29enne
23/02/2019 - 12:56

VITERBO - Claudia Nunzi fuori dalla giunta comunale. La decisione del sindaco Giovanni Arena questa mattina dopo una lunga serie di incontri con esponenti di coalizione all'interno del suo ufficio. Poi la revoca delle deleghe all'assessore. 

A distanza di 24 ore dall'ultimatum lanciato dalla Lega al primo cittadino e un silenzio accompagnato dall'assenza da ogni palcoscenico politico, Arena ha deciso di destituire la Nunzi da ogni carica, per evitare di tornare alla urne. Nonostante, però, lasci aperto uno spiraglio: avendo avocato a sè le deleghe, la revoca potrebbe essere temporanea.

Come sottolinea lo stesso Arena: ''Per ora le tengo per me, non le assegnerò ad altri - spiega - vediamo cosa succederà. Ho dovuto prendere questa decisione perchè la tensione, che si era andata a creare, era motivo di esasperazione tra i due partiti''.

A scatenare questa crisi politica interna a Palazzo dei Priori l'addio della Nunzi alla Lega e il suo discusso passaggio nelle schiere di Fratelli d'Italia: da qui la reazione del Carroccio, che, tramite le parole del senatore Fusco, aveva fatto sapere: ''O la Nunzi è fuori dalle giunta, o la Lega si sfilerà dalla maggioranza'', facendo di fatto ''cadere'' il Comune. Dopo ore e ore di riflessione il sindaco ha deciso: Claudia Nunzi fuori dalla giunta.

''Mi auguro comunque che il dialogo all'interno della maggioranza riprenda - conclude - in prospettiva di un recupero dei rapporti e di una serenità governativa''.






Facebook Twitter Rss