ANNO 9 n° 291
Claudia Gerini affascinante ospite di Cinema&Terme
Venerdì 27 chiusura con Fabio Liberatori, compositore delle colonne sonore dei film di Verdone.
21/09/2019 - 12:15

VITERBO - Dopo il grandissimo successo della serata del 13 settembre con Carlo Verdone, Cinema&Terme ha accolto ieri sera Claudia Gerini, una delle attrici più ambite del panorama cinematografico italiano, tra le preferite del regista e protagonista sul grande schermo di ben 3 dei suoi film: ''Viaggi di Nozze'', ''Sono Pazzo di Iris Blond'' e ''Grande, Grosso e Verdone''. ''Claudia oltre ad essere un'attrice straordinaria, è anche una mia amica carissima''. ha dichiarato lo stesso Verdone durante l'intervista alle Terme dei Papi.

Prima dell'intervista Claudia Gerini ha ricevuto il premio Cinema&Terme da Marco Sensi di Terme dei Papi. ''Ci tenevo ad essere qui anche perchè sono legata a questo posto meraviglioso. Durante le riprese del film Sotto la Luna, girato a Viterbo, alloggiai proprio qui al Niccolò'', ha dichiarato l'attrice dal palco. ''Sono qui anche e soprattutto per Carlo e per questo film - Sono pazzo di Iris Blond proiettato dopo l'intervista - perché oltre ad essere interprete di tre dei suoi film, sono prima di tutto una verdoniana, una fan scatenata''. La Gerini ha raccontato il suo primo incontro con Carlo Verdone e come il loro rapporto professionale sia diventato negli anni una grandissima amicizia. Come di consueto il pubblico ha potuto godere dell'incontro e della proiezione direttamente dall'interno della monumentale piscina di acqua termale.

Un altro grandissimo nome del cinema italiano a Viterbo, nella suggestiva location delle Terme dei Papi grazie al trio Maestosi, Almonte e Necciari, che durante questa lunga estate hanno inanellato innumerevoli eventi di successo e portato, a Bagnoregio (Civita Cinema), Montefiascone (Est Film Festival) e Viterbo (JazzUp Festival), nomi illustri del panorama cinematografico e musicale: Giovanni Veronesi, Vittorio Sgarbi, Pupi Avati, Nicola Piovani, Marco Bellocchio, Stefano Fresi, Gazzelle, Rosario Giuliani, Fabio Concato e Carlo Verdone.

L'ultimo appuntamento di Cinema&Terme, venerdì 27 settembre, vedrà come ospite il musicista Fabio Liberatori, compositore di tantissime colonne sonore dei film di Carlo Verdone (ben 15), nonché fondatore dello storico gruppo degli Stadio. Liberatori si esibirà alla tastiera suonando alcune delle colonne sonore più famose del cinema di Verdone, intramezzate da un'intervista dove parlerà della sua straordinaria carriera, al termine della quale sarà proiettato il film ''Posti in piedi in Paradiso'' di Carlo Verdone, con le musiche proprio di Liberatori.

I biglietti di ingresso hanno un costo di 20 euro ed è possibile acquistarli la sera stessa dell'evento presso la biglietteria delle Terme dei Papi.

Per informazioni visita la pagina Facebook: Cinema & Terme o chiama il numero 0761/3501.






Facebook Twitter Rss