ANNO 14 n° 111
Clarissa Mazzi interpreterà Santa Rosa
Scelta la protagonista del film sulla patrona, le riprese a febbraio
22/02/2017 - 07:28

VITERBO - Tra poco anche Santa Rosa da Viterbo avrà finalemnte il suo film. E chi meglio potrebbe interpretare la giovane martire se non una ragazza del Viterbese che conosce l'importanza della figura religiosa per la città dei Papi? Ad interpretare Santa Rosa è stata scelta infatti Clarissa Mazzi, residente a Ischia di Castro, con i suoi 18 anni appena compiuti è pronta ad entrare nel ruolo di Rosa.

Il 25 febbraio inizieranno ufficialmente le riprese per il film di Santa Rosa da Viterbo. Sarà coinvolta tanto la città quanto i paesi limitrofi. La partecipazione degli attori che prenderanno parte al video è completamente a titolo gratuito e, il ricavato delle vendite, verrà utilizzato per la realizzazione di opere dedicate a Santa Rosa. L'organizzatore è Luciano Proietti, coadiuvato dal coordinatore Raffaele Donno.

Testo e regia affidati a Rosanna De Marchi e Luigi Avella. E', invece, ufficiale da poco il nome della protagonista chiamata ad interpretare Santa Rosa. Il suo nome è Clarissa Mazzi che verrà affiancata dall'interprete di Caterina, madre della Santa, Alessia Tocco. A Giorgio Saggini è stato affidato il ruolo di Giovanni il padre di Rosa. Il termine delle riprese è previsto per la fine di maggio, mentre, la presentazione del film, avverrà la sera del 4 settembre in occasione della festa.





Facebook Twitter Rss